La preparazione delle bevande
Perchè la preparazione dei prodotti a base di latte richiede due capsule?
Solo in questo modo è possibile gustare tutta la qualità delle nostre bevande. Sulla confezione di ogni prodotto sono riportate le capsule necessarie alla preparazione ed è indicato l’ordine nel quale devono essere inserite.
Posso regolare l'intensità del mio caffè?
Certamente! Uno dei vantaggi del sistema NESCAFÉ® Dolce Gusto® è proprio la possibilità di preparare facilmente un caffè dell'intensità preferita. Basta scegliere la quantità di acqua desiderata. Spostando la leva di preparazione nella posizione iniziale...
Quale tipo di acqua devo utilizzare?
È preferibile utilizzare l'acqua minerale per assicurare una qualità delle bevande perfetta ed evitare la formazione di calcare nella macchina.
Dove posso trovare consigli per la preparazione delle bevande?
I consigli per la preparazione delle bevande sono chiaramente riportati sulle confezioni e su questo sito. La particolarità di NESCAFÉ® Dolce Gusto® è la possibilità di dosare l'intensità della bevanda secondo i propri gusti.
Come si prepara un Espresso, Espresso Intenso ed Espresso Decaffeinato?
Inserire la capsula prescelta e regolare l'intensità della bevanda usando la leva di erogazione. La pressione di 15 bar garantisce un aroma intenso e una crema vellutata. Per un Espresso eccellente, raccomandiamo di usare l'esclusiva tazzina in vendita...
Come si prepara un Cappuccino?
Occorre inserire innanzitutto la capsula di latte e iniziare l'erogazione riempiendo circa 2/3 della tazza. Quindi rimuovere la capsula esausta. Completare poi la bevanda inserendo la capsula di caffè che si adagia tra il latte caldo e la delicata schiuma...
Come si prepara un Chococino®?
Per preparare un Chococino perfetto devi inserire la capsula marrone e riempire circa la metà della tazza, dopodichè devi inserire la capsula bianca con la quale puoi completare la bevanda.
Come si prepara un Latte Macchiato?
Per un Latte Macchiato perfetto, devi inserire per prima la capsula di latte e riempire circa i 2/3 terzi della tazza. Dopodiché devi rimuovere la capsula di latte ed inserire la capsula di caffè. Completi la bevanda con il caffè e vedrai formarsi i ...
Come si prepara un Cortado?
Per preparare un Cortado perfetto devi inserire la capsula e riempire tutta la tazzina da Espresso. È possibile regolare la quantità di bevanda secondo il gusto personale usando la leva di regolazione manuale.
Perchè non viene utilizzato latte liquido?
Per tanti consumatori è molto complicato preparare a casa la schiuma per il cappuccino con il braccetto delle macchine per espresso.
Grazie all'esperienza centennale di Nestlé nel campo del latte in polvere, il gusto di latte dei prodotti NESCAFÉ® ...
Come si prepara un Nesquik?
Per preparare un Nesquik perfetto devi inserire la capsula e riempire tutta la tazza. È possibile regolare la quantità di bevanda secondo il gusto personale usando la leva di regolazione manuale.