Un programma per il pianeta
Nell'agosto 2010 abbiamo lanciato il Nescafé Plan, un progetto che rafforza l'impegno di Nestlé per una coltivazione, una produzione e un consumo di caffè sostenibili. Il Nescafé Plan consiste in una serie di obiettivi volti a ottimizzare la nostra catena di approvvigionamento
"Grown Respectfully": coltivare in maniera sostenibile.
Gli agricoltori locali sono al cuore di un caffè di qualità. Purtroppo, fattori quali il cambiamento climatico, le malattie delle piante e l'esodo rurale minacciano il sostentamento delle loro comunità. Grown Respectfully mette gli agricoltori al primo posto
300 milioni
di euro investiti in progetti di sostenibilità nell'ultimo decennio
Ciò ha contribuito allo sviluppo di nuove tecnologie e strumenti progettati per sostenere la produzione di caffè e migliorare la vita degli agricoltori e delle loro comunità.
100.000
agricoltori sono stati formati per lavorare in modo sostenibile
Insieme a Rainforest Alliance abbiamo creato Nescafé Better Farming Practices, un documento di riferimento globale per la formazione dei coltivatori di caffè.
300
consulenti agricoli lavorano direttamente con i coltivatori di caffè in tutto il mondo
Il nostro programma Farmer Connect ci consente di essere costantemente in contatto con gli agricoltori e le loro cooperative.
200 milioni
di piante di caffè più resistenti e fruttuose
saranno fornite ai coltivatori di caffè Nestlé entro la fine di quest'anno.
Forniremo ai coltivatori di caffè Nestlé 220 milioni di piante di caffè più resistenti e fruttuose entro la fine di quest'anno.
Con partner forti, siamo più forti
Nella vita, ma anche nell'approvvigionamento di caffè
COFFEE ASSURANCE ALLIANCE
La nostra partnership con Coffee Assurance Services (CAS) garantisce che il nostro caffè sia coltivato e prodotto in maniera responsabile e in conformità con il codice 4C, codice internazionale di riferimento per la produzione di caffè sostenibile.
RAINFOREST ALLIANCE
Rainforest Alliance è un partner strategico nell'ottica di continuare a espandere il nostro programma "Grown Respectfully". Congiuntamente, abbiamo sviluppato un sistema di monitoraggio e valutazione per poter valutare costantemente il nostro impatto sulla sostenibilità nelle regioni nelle quali siamo presenti.
Il 90% del fabbisogno mondiale di caffè per NESCAFÉ® Dolce Gusto® proviene da un approvvigionamento responsabile. Il nostro obiettivo per il futuro è che la totalità del nostro caffè sia di origine responsabile.
Il nostro impegno per un futuro più sostenibile non si fermerà mai.