Come arriva nella tua tazza
Prima che tu possa sorseggiarlo, ha fatto tanta strada. Scopri l'incredibile viaggio del caffè dal chicco alla tazza, che culmina con un caffè dalla qualità professionale ogni volta che ne hai voglia.
Solo i chicchi migliori
Immagina di trovarti davanti a una pianta di caffè. Devi scegliere solo i chicchi migliori: come fai? Con pazienza, scovi le perle rare. Quei chicchi che hanno raggiunto una perfetta maturità.
Ogni tostatura è unica
La tostatura, che meraviglia. Quando quegli aromi irresistibili si sprigionano, poi il corpo si rivela... A seconda della varietà, i chicchi vanno tostati in una determinata maniera: ecco perché calibriamo costantemente i tempi e le temperature per assicurarci che la tostatura sia perfetta.
Leggera
Preserva gli aromi fruttati e le note acide e conferisce leggerezza al corpo.
Media
Sviluppa note più equilibrate con una minore acidità e un corpo medio.
Scura
Conferisce un corpo denso e bassi livelli di acidità.
L'unione fa la forza... e il gusto
Una volta che i chicchi sono pronti, vengono combinati insieme. Chicchi diversi di origini diverse offrono sfumature diverse: ecco perché vengono uniti con cura in base al carattere delle loro note. E quando otteniamo l'equilibrio perfetto, è impossibile resistere.
A ciascuno la sua macinazione
La macinazione permette di sublimare quegli aromi NESCAFÉ® Dolce Gusto® che conosci e ami. A seconda del tipo di caffè, i chicchi vengono macinati più o meno a lungo.
Una macinatura fine per i caffè corti
Per un'estrazione ottimale degli aromi del caffè.
Una macinatura più grossa per i caffè lunghi
Gli aromi vengono estratti delicatamente, preservando così tutta la loro qualità per caffè lunghi irresistibili.
L'arte di incapsulare il caffè
Una volta macinato, facciamo in modo che conservi ogni sua sfumatura. Incapsuliamo con cura ogni miscela nelle nostre capsule intelligenti brevettate, assicurandoci che i sapori e gli aromi siano sigillati conservando tutta la loro intensità e freschezza, per rivelarsi poi solo nella tua tazza.
Un caffè sempre come appena macinato
Il passaggio finale è il nostro preferito. Il momento in cui assapori un sorso del nostro caffè: un caffè d'eccezione, come appena macinato, del quale percepisci tutta la passione di cui è stato oggetto prima di arrivare nella tua tazzina. Il caffè che bevi ha una storia, una storia per noi importante. Sempre.